Home > Supporto > Garanzia

Garanzia






Garanzia


Samsung garantisce, per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto, comprovata da documento fiscale, bolla di consegna, fattura o altro fornito all'utente finale, completo di data vendita, codice del prodotto e numero seriale dello stesso, che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione Se, durante il periodo di garanzia, il prodotto presentasse in condizioni di normale utilizzo e manutenzione i vizi sopraindicati è necessario portare il prodotto presso un centro di assistenza tecnica autorizzato.
I centri di assistenza autorizzati Samsung stabiliti nei paesi U.E. accetteranno la presente garanzia nei termini dalla stessa previsti per gli acquirenti del paese dove è stato effettuato l’acquisto. Per ulteriori informazioni sui centri di assistenza autorizzati, si prega di contattare il distributore o il rivenditore di pertinenza:


CONDIZIONI DI GARANZIA:
  1. La presente garanzia è valida a condizione che venga presentata prova di acquisto che consiste nella fattura originale, sui quali siano indicati la data di acquisto, il nome del rivenditore, il modello, il numero di serie I. Samsung si riserva il diritto di rifiutare la prestazione oggetto della garanzia se i dati sopra indicati risultino cancellati oppure alterati dopo l’acquisto iniziale del prodotto presso il rivenditore.

  2. In forza della presente garanzia Samsung sarà tenuta, solo ed esclusivamente, a riparare i componenti difettosi o, a sua discrezione, a sostituire il prodotto difettoso, o una sua parte, con altro prodotto identico o comunque funzionalmente equivalente.

  3. Le riparazioni in garanzia devono essere effettuate da un centro di assistenza autorizzato Samsung. Non verrà rimborsata alcuna riparazione svolta da centri non Samsung e la copertura della garanzia non verrà estesa alle riparazioni od ai danni causati da tali riparazioni.

  4. L’esecuzione di una riparazione e/o di una sostituzione, alle condizioni previste dalla presente garanzia, non comporta estensione della stessa né il rinnovo dei suoi termini di decorrenza. Sia la riparazione, sia la sostituzione effettuate alle condizioni previste dalla presente garanzia, possono essere eseguite anche mediante ricorso a parti oppure unità non identiche ma funzionalmente equivalenti a quella oggetto di riparazione o sostituzione.
  5. La presente garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione. Essa in particolare non copre quanto segue:
    • Controlli, manutenzione, riparazione e sostituzione periodica di componenti a seguito della naturale usura del prodotto.
    • Abuso o cattivo uso, incluso ma non limitato ad incapacità di utilizzare il prodotto per gli scopi normali o in accordo con le istruzioni per l’uso e per la manutenzione di Samsung.
    • Aggiornamento del software a seguito di modifiche ai parametri della rete.
    • Utilizzo del prodotto in combinazione con accessori non approvati da Samsung come idonei per il prodotto stesso.
    • Malfunzionamento del prodotto derivante da una installazione errata od impiego non coerente con gli standard tecnici o di sicurezza correntemente in vigore, o contravvenzione delle istruzioni contenute nel manuale.
    • Incidenti, calamità naturali od altre cause al di sopra del controllo da parte di Samsung, provocate da fulmini,
      acqua, fuoco, disordini ed aerazione impropria.
    • Modifiche non autorizzate apportate al prodotto
    • Danni alla batteria causati da sovraccarichi o uso in disaccordo con le specifiche istruzioni di corretta manutenzione
      evidenziate nel manuale del prodotto.
    • Riparazioni eseguite da centri di assistenza non autorizzati, quali I’apertura del prodotto da parte di
      personale non autorizzato.
    • Il modello, il numero di serie sono stati alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.
    • Le batterie sono state ricaricate da carica batterie di modello differente da quello fornito in abbinamento al prodotto.

  6. La presente garanzia non modifica né elimina i diritti degli utenti professionali stabiliti dalla legge, né quelli che l’utente professionale possa avere nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita eventualmente stipulati con i rivenditori stessi.
    La garanzia per vizi dei prodotti Samsung è limitata solo ed esclusivamente alle prestazioni previste nella presente garanzia.
    Essa sostituisce e supera ogni diversa garanzia espressa od implicita. Né Samsung, né le sue consociate, elencate nel presente tagliando, saranno tenute a rispondere per danni indiretti o per lucro cessante.

  7. Per quanto non diversamente previsto, valgono le condizioni della legge italiana in tema di garanzia per vizi.

  8. Ai fini della riparazione o sostituzione del prodotto, Samsung si riserva di utilizzare componenti, parti di ricambio o prodotti rigenerati, intendendosi per tali componenti, parti di ricambio o prodotti aventi caratteristiche pari o superiori a quelle del prodotto da riparare e/o sostituire, e successivamente rigenerati e collaudati da Samsung.

Gestione Riparazioni
Per le riparazioni sui prodotti, qui di seguito i riferimenti dei centri assistenza autorizzati:

Ritel Srl
Via Edison 9/c - 20875 Burago di Molgora (MB) - Tel. 039.6852551

Saiet Telecomunicazioni Srl
Via M. Serenari, 1 - 40013 Castel Maggiore (BO) - Tel. 051.706711


Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).




Torna su